L’Autosped BCC Derthona si presenta nella 25° giornata ‘Franca Cassola Pasquali’

L’impegno sociale e lo sport, il connubio che da numerosi anni l’Autosped BCC Derthona Basket porta avanti ha avuto un nuovo, significativo, momento nella serata di ieri, sabato 7 settembre.

La versione 2024/25 del BCC è salita infatti sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II a Castelnuovo Scrivia, nella tradizionale serata organizzata dalla ‘Franca Cassola Pasquali’ Associazione, giunta alla 25° edizione, di cui le Giraffe sono testimonial. Durante le partite di campionato, sui pantaloncini da gioco dell’Autosped campeggia il logo dell’associazione, che da tempo affianca e sostiene l’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, nella ricerca e nella cura del tumore al seno.

Come da tradizione, in apertura di serata e prima del concerto che quest’anno ha visto protagonista Marcella Bella, le giocatrici e lo staff tecnico e dirigenziale del Club sono saliti sul palco e si sono presentati alla città, alla comunità e ai tifosi accorsi in piazza per assistere all’evento.

La capitana Beatrice Attura ha presentato le sue compagne e lo staff che guideranno il BCC Derthona nella sua prima esperienza nella massima serie, la General Manager Alice Pedrazzi ha illustrato il forte legame che la Società ha nei confronti del territorio e delle tematiche di grande rilevanza sociale e il Presidente Maurizio Sacchi e il capo allenatore Orazio Cutugno hanno omaggiato Helenio Pasquali, Presidente dell’Associazione, della t-shirt celebrativa della promozione firmata dalle giocatrici che hanno conquistato il traguardo lo scorso anno e di una t-shirt che verrà usata in questa stagione dalla squadra e dallo staff.

Quasi 5000 presenze in piazza in occasione del 25° anniversario dell’Associazione e nuovo record di offerte, ben 23.620 euro, destinati all’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona.

È stata una nuova serata dalle tante emozioni per il Club e per la comunità, uniti per mandare un messaggio forte su una tematica così importante a livello sociale.