Autosped supera il Geas nel secondo test match alla Cittadella di Tortona

Autosped BCC Derthona-Geas Sesto San Giovanni 71-61

(24-20, 43-33, 64-47)

Tabellini:

BCC Derthona: Marangoni 4, Fontaine 8, Premasunac 4, Leonardi 5, Lokoka, Arado 8, Cocuzza, Attura 8, Melchiori 3, Penna 15, Gatti 2, Coates 14. All. Cutugno

Geas: Conti 8, Makurat 12, Trucco 15, Barberis 6, Minora ne, Orsili 8, Ostoni, Spreafico 6, Delise, Conte 6. All. Zanotti

Prestazione di buona qualità per l’Autosped BCC Derthona, che nella seconda uscita di preseason alla Cittadella dello Sport, conferma i progressi mostrati già nelle uscite precedenti. Nel remake della sfida contro il Geas, con le formazioni che hanno presentato le stesse assenze di mercoledì (Dotto per il BCC, Gustavsson, Gwathmey e Moore per le lombarde), la formazione allenata da Cutugno ha messo in campo una intensità difensiva importante e condiviso il pallone in attacco. Il prossimo appuntamento della preseason sarà mercoledì 18 settembre alle 18.30 contro Broni. Nuovamente alla Cittadella, ma a porte chiuse.

Avvio di gara di marca Autosped: la formazione allenata da Cutugno conduce nel punteggio sin dalle battute iniziali guidata dalla verve di Penna (12 p nella frazione) e chiude avanti 24-20 al 10’. Nel secondo periodo, grazie a un grande livello di qualità difensiva, il BCC raggiunge la doppia cifra di margine e dilata il proprio vantaggio sino al +16 (40-24) trovando buona fluidità offensiva. Nelle battute conclusive, il Geas riduce le distanze fino al –10 (43-33) dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, la gara scorre con lo stesso leitmotiv  dei primi venti minuti, con l’Autosped a condurre le operazioni e a dilatare il proprio margine possesso dopo possesso: al 30’ Giraffe avanti 64-47. Nell’ultima frazione le ospiti aumentano il livello di intensità e accorciano il divario: al termine il finale è 71-61.

PH: Marco Picozzi