BCC Derthona Academy: accordo di collaborazione sportiva tra BCC e ADBT Livorno Ferraris

Sabato scorso ufficializzata la partnership tecnico-sportiva tra il BCC e ADBT Livorno Ferraris, club storico nel panorama della pallacanestro piemontese. In mattinata, prima della gara amichevole Under 14 tra le formazioni delle due società, nella sede del BCC la firma dell’accordo tra i due presidenti Maurizio Sacchi e Fabio Mosca. Dopo la gara, un momento conviviale alla Pizzeria La Pesa di Cerreto e poi, insieme, sul campo della Facility della Cittadella dello Sport di Tortona, a tifare per le giraffe nella gara di serie A contro la Dinamo Sassari.

ADBT Livorno Ferraris potrà far crescere al meglio le sue giovani atlete sotto l’osservazione costante dei tecnici dello staff del BCC con allenamenti, raduni collegiali e gare amichevoli, puntare ad ampliare il numero e la qualità delle giocatrici locali cercando così di divenire una realtà sempre più solida e ben organizzata

Oltre all’aspetto prettamente tecnico, tesserate e tesserati del BTM potranno godere non solo di benefit sull’acquisto materiali ed attrezzature, ma anche vantaggi per poter assistere alle gare di Serie A sia dell’Autosped BCC che della Bertram Tortona.

Maurizio Sacchi“Livorno Ferraris è una società storica del basket piemontese, che da molti anni svolge un meritorio lavoro sul territorio e che ringraziamo per averci scelto come partner per far crescere le sue giovanili. Il nostro obiettivo è quello di cercare di unire le realtà esistenti per dare maggior slancio e vigore a tutto il movimento cestistico piemontese”

Fabio Mosca: “Questo accordo, con una realtà solida a livello nazionale e un lavoro così importante a livello giovanile, innanzitutto per noi è un onore ed un grande stimolo a lavorare sempre meglio. La pallacanestro femminile è un nostro punto di attenzione, sapere che BCC Derthona ci potrà supportare è una opportunità che non si poteva non cogliere.

Un ringraziamento speciale al Presidente Sacchi per la fiducia accordataci”