Prima uscita stagionale per le Giraffe Autosped che ieri sera al PalaOltrepò di Voghera hanno affrontato la formazione del Magik Parma che milita nella serie B emiliana: troppo netto il divario, anche in termini di fisicità, per poter dare una valutazione tecnico tattica della gara. In sostanza il solito scrimmage di inizio stagione utile a far riassaporare alle atlete il clima partita e ad oliare i meccanismi di gioco provati fino ad ora solo in allenamento, anche se si sono già intravisti quelli che potrebbero essere i dettami proposti dallo staff tecnico per la squadra in versione 2022/2023: difesa forte, anticipi sulle linee di passaggio e transizione veloce. A riposo precauzionale Premasunac, Ravelli e Rulli, lo starting five scelto da coach Molino vede Bonasia,Marangoni, Leonardi, Gianolla e Gatti. Ampie rotazioni con minutaggi bilanciati per le dieci atlete scese in campo, tutte a tabellino, e convincente anche la prova delle giovani Castagna e Bernetti e della neo arrivata Francesca Grande,classe 2006, in prestito dal Civitanova Marche.
Così coach Molino al termine della gara:” Un buon allenamento, era importante per noi dopo più di dieci giorni di lavoro confrontarci in una partita per vedere i progressi ottenuti e per capire dove ancora c’è da lavorare. Chiaramente abbiamo visto parecchi errori gratuiti non forzati che con il passare del tempo dovremo limitare: in questo momento importante per noi è la condizione fisica, cercare di recuperare le atlete acciaccate che abbiamo precauzionalmente tenuto a riposo e ad ogni gara amichevole successiva puntare a uno step ulteriore”
Da segnalare anche la gradita presenza alla gara del Presidente di FIP Piemonte Giampaolo Mastromarco.
Questi, per la cronaca, i parziali dei quattro tempi, azzerati dopo ogni quarto, e il tabellino delle Giraffe:
28/13, 26/11,29/6, 25/8
Marangoni 8, Bernetti 9, Bonasia 13, Leonardi 16, Baldelli 8, Gianolla 17, Smorto 23, Castagna 2, Gatti 10, Grande 2, Rulli n.e.,Premasunac n.e., Ravelli n.e.
Prossimo appuntamento venerdì 16 a La Spezia contro la locale squadra che milita nel girone sud della A2,un impegno probante contro la formazione superata nei quarti di finale della Coppa Italia lo scorso anno.