E’ con enorme piacere che le due società annunciano che è stata rinnovata la loro partnership in previsione della 19° edizione del Torneo Armana che fa parte del “Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit” che si terrà il 17 e 18 Giugno p.v. a Tortona;
La Autosped BC Castelnuovo Scrivia , come la Bertram Yachts Tortona, entrambe partner del Torneo Armana, costituiscono due eccellenze nel mondo della pallacanestro nazionale e rappresentano, senza dubbio, due delle società più ambiziose delle rispettive leghe.
Le due società collaboreranno nella realizzazione del Torneo Armana con particolare attenzione al coinvolgimento del settore “femminile” nel quale Castelnuovo, ormai da anni, si è distinta per essere punto di eccellenza sia in Piemonte che anche al di fuori dei confini regionali.
Il Torneo Armana, nato nella memoria del prof. Mario Armana, sarà anche per il 2023 una delle cinque tappe Master dell’ Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, circuito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dedicato al movimento del 3 contro 3, che assegnerà il pass per accedere alle Finali Nazionali ove verrà assegnato il titolo di Campione d’Italia 3X3 – 2023;
In aggiunta al torneo c.d. Master, l’edizione 2023 del Torneo Armana conferma che si svolgeranno i tornei Minibasket, Giovanili (Under 14/15/17/19), Dilettanti ed Over 40.
“Siamo felicissimi di questa partnership con una realtà importante nel panorama del Basket Femminile come la Autosped Bc Castelnuovo Scrivia – dicono Marco e Matteo Armana – perché siamo dell’idea che Castelnuovo nel Femminile, Tortona nella Maschile ed il Torneo Armana nel mondo del 3×3, costituiscano delle eccellenze sportive ad ampio raggio. Soprattutto sono esempi di una crescita strutturale e sostenibile che hanno portato la pallacanestro ad essere uno sport praticato da tanti bambini e bambine della provincia. Siamo all’inizio di questo viaggio insieme e siamo certi – aggiungono Marco e Mateo Armana – che anche il settore del 3×3 Femminile crescerà sempre di più, proprio grazie alle sinergie di realtà importanti ed autorevoli come la Autosped BC Castelnuovo Scrivia ed il Torneo Armana.
Così Alice Pedrazzi, GM dell’Autosped BCC: “Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la partnership con il Torneo Armana, storico appuntamento di eccellenza nell’estate cestistica del nostro territorio. Siamo convinti che la nostra provincia sia ormai un punto di riferimento nel panorama del basket nazionale, sia maschile che femminile, e iniziative come il Torneo Armana sono fondamentali per la diffusione, anche fra le giovanissime ed i giovanissimi, dei valori del basket. In questo momento, poi, con la bella avventura delle nostre Azzurre al Mondiale 3×3 Open di Vienna, il 3×3 femminile assume un fascino ancora maggiore”.