Fine settimana che ha visto alcune formazioni castelnovesi impegnate nell’ormai classico ‘Memorial Francesca’ organizzato dalla Pro Patria; in campo sono scese le compagini di serie B, Under 17 ed under 12. La squadra di Grosso ha chiuso il triangolare con una sconfitta ed una vittoria, offrendo però nel complesso indicazioni assai positive, anche in considerazione del fatto che si è presentata all’appuntamento dopo pochi giorni di lavoro e con alcune assenze importanti, mettendo a referto anche numerose under 17; due test che offrono al coach materiale per il lavoro delle prossime settimane, in preparazione all’inizio del campionato. La prima sconfitta, arrivata per opera delle padrone di casa, è maturata con un scarto minimo (48-53) al termine di una gara comunque molto equilibrata; nella seconda sfida, contro il Basket Femminile Milano (70-67), invece, le ragazze di Grosso si sono imposte al termine di una sfida altrettanto combattuta ma che le ha viste praticamente sempre al comando. Eccellente prestazione invece per l’under 17, gruppo in gran parte rinnovato rispetto alla passata stagione, che si è imposta con autorità nel quadrangolare che la vedeva impegnata con le pari età di Pro Patria, Comense e Carugate; dopo aver battuto nettamente nella semifinale le milanesi (92-14) il Bcc si è ripetuto, nella finalissima, contro le comasche (66-47), conquistando così il meritato trofeo. Identico, prestigioso, risultato per le under 12 che si sono aggiudicate il primo posto finale nella manifestazione loro riservata e che vedeva la partecipazione, oltre che della padrone di casa, anche di Baskettiamo Vittuone e Punto e Basket Nerviano; giraffe che hanno vinto piuttosto nettamente le loro gare (35-11 contro la Punto e Basket e 37-11 contro la Pro Patria) dimostrando di meritare ampiamente la vittoria finale. Questa la composizione delle formazioni castelnovesi:
Serie B: Bracco, Corlade, Schiopu, Bernetti, Bassi A., Cocuzza, Bravarone, Lokoka, Melucci A., Bassi L., Torelli, Imuentinyan.
Under 17: Balduzzi, Bolognesi, Borasi, Carosi, Castagnone, Censi, Cossavella, De Filippo, Gaiaschi, Lokoka, Penna, Sangan, Scappini, Schiopu, Sonzogni, Torlaschi, Visca
Under 12: Lenti, Leardi, Oaie, Saperli, Balestrero, Tufano, Penna, Maggiori, Ercole, Gandellini.