Geas Sesto San Giovanni-Autosped BCC Derthona 83-80
(17-19, 47-39, 61-58)
Tabellini:
Geas: Conti 14, Conte 18, Spreafico 17, Makurat 7, Trucco 12, Barberis 12, Orsili 3, Delise. All. Zanotti
BCC Derthona: Lokoka ne, Marangoni, Fontaine 7, Premasunac, Leonardi 12, Arado 6, Attura 10, Melchiori 11, Penna 22, Gatti, Coates 12. All. Cutugno
Continua il percorso di crescita dell’Autosped BCC Derthona che, priva di Dotto, gioca una gara di grande personalità sul campo del Geas Sesto San Giovanni. Dopo avere condotto per oltre quindici minuti, la formazione allenata da Cutugno subisce il break delle lombarde, ma non si scompone e continua a proporre la propria pallacanestro per tutti e quaranta i minuti, arrivando a giocarsi il successo sino alla sirena. Sabato alle 18.30, alla Cittadella dello Sport di Tortona, nuovo incontro tra le due squadre.
Buon primo quarto per l’Autosped BCC, che trova tante collaborazioni offensive e tiri ad alta percentuale per condurre sin dalle prime battute. Alla prima pausa il parziale è 17-19. Nel secondo periodo, dopo un buon inizio delle ospiti, sale in cattedra l’attacco del Geas, che gira l’inerazia della gara. Le triple di Spreafico firmano il sorpasso e l’allungo: all’intervallo la gara è sul 47-39.
Al rientro dagli spogliatoi, la formazione allenata da Cutugno cresce in difesa e, da questo, trae energie per ricucire il gap. Il BCC torna più volte a un solo possesso di disavanzo, resiste al nuovo tentativo di allungo avversario e chiude in svantaggio 61-58 al 30’. Nell’ultimo periodo l’Autosped gioca con grande personalità, ribatte colpo su colpo le iniziative del Geas e trova vigore nel finale per tornare a un solo possesso di distacco (79-77). La gara scorre in grande equilibrio fino al termine, e si conclude con il successo del Geas per 83-80.