BCC Derthona Basket e Novara Basket siglano un accordo di collaborazione tecnica per il settore femminile

BCC Derthona Basket e Novara Basket comunicano di aver firmato un accordo di collaborazione tecnica per i propri settori femminili, con l’obiettivo di creare un percorso comune per la crescita del movimento cestistico femminile.
La collaborazione permetterà a BCC Derthona di monitorare le migliori giovani atlete presenti sul territorio delle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbano-Cusio-Ossola attraverso la società Novara Basket, che parteciperà a tutti i campionati giovanili di categoria.
L’accordo prevede diverse iniziative congiunte tra le due realtà:

Workshop e clinic formativi per giocatrici e staff tecnici
Sessioni di allenamento condivise
Amichevoli e tornei
Camp estivi in collaborazione

L’intesa è stata formalizzata in data odierna dal Presidente di BCC Derthona, Maurizio Sacchi, e dal Vice Presidente e Direttore Tecnico di Novara Basket, Enrico Marietta.
Le parole del DT Novara Basket Enrico Marietta:
“Già in questa stagione stanno giocando per BCC DERTHONA con risultati eccellenti le nostre 2 giovani promesse Matilde Carosi e Maria Sonzogni. Questa collaborazione era nell’aria e sono orgoglioso che BCC Derthona abbia scelto Novara Basket come unico punto di riferimento tecnico sul nostro territorio. Sono sicuro che con l’ottimo lavoro dei nostri staff tecnici e fisici iniziato con grande armonia, qualità e determinazione da settembre 2024, altre nostre ragazze presto potranno sfiorare il sogno della serie A con BCC DERTHONA. Il cambio di passo con la ripartenza del nostro settore femminile dopo le delusioni delle stagioni precedenti, si vede e tutti si stanno accorgendo della differenza e della qualità del lavoro che stiamo avendo negli ultimi mesi. Invitiamo quindi tutte le ragazze a venire a giocare e ad allenarsi con noi, in quanto siamo già proiettati alla preparazione della prossima stagione.”

Così il Presidente del BCC, Maurizio Sacchi:

“Novara Basket è una società con grande tradizione e storia nella pallacanestro della nostra regione, che ha sempre dedicato attenzione al settore giovanile operando con continuità sul territorio con tecnici seri e preparati. Siamo onorati di rappresentare un punto di riferimento per diverse società piemontesi e ringraziamo Enrico Marietta, Vicepresidente e DT di Novara Basket, per aver siglato questa partnership. Continuiamo a perseguire il nostro obiettivo volto a cercare di unire le tante valide realtà esistenti per dare ulteriore slancio e vigore a tutto il movimento cestistico della nostra regione”