Serie C: il BCC è rosa anche con Azzurra

Si congedano dal proprio pubblico con la nona vittoria consecutiva ( 72-58)  le ragazze del BCC rosa nell’ultimo turno casalingo prima dei playoff.   Sono  dell’ottima Puglioli ( 14 punti ) i primi due punti per quello che sarà l’unico vantaggio esterno delle ospiti che si giocano l’accesso alla seconda fase, ma  che subiscono immediatamente la consueta intesa Leva-Cocozza che confeziona in un minuto 9 punti giusto per far capire che la gara conta anche per le giraffe, pur se già certe della prima piazza finale. Al 7′ il tabellone segna 9-7 ma immediatamente una tripla di Leva(19 pt) subito seguita da una di Cocozza ( 18) fanno si che il primo quarto si chiuda sul 17-11 interno. Entra a referto anche Cepollina per l’immediato 19-11 con cui si apre il secondo periodo: due triple di De Giuli , saranno ben 4 per lei alla fine , riportano sotto le volenterose cusiane ma prima Gavio, poi un gioco da tre punti di Cocozza ristabiliscono le distanze per il 37-26 con cui si va all’intervallo.  Le giraffe sembrano uscire dallo spogliatoio con la giusta concentrazione e il copione d’inizio gara si ripete : 5 punti di Leva e due di Cocozza  siglano il 44-26 che già sembrerebbe una sentenza ma le ospiti non mollano sospinte da Puglioli, che ben si padroneggia sotto le plance, e dalle triple di De Giuli si riportano sotto confezionando un 10-0 che costringe al time out coach Pani. Escono bene dai 60 secondi di riposo le ragazze di casa ed è Gavio con una tripla e due penetrazioni al ferro a far si che il terzo quarto si chiuda sul 57-36. Il massimo vantaggio interno ( 60-41) al 32 ‘  potrebbe far pensare ad una  gara già chiusa, ma all’improvviso le giraffe smettono di attaccare con la stessa continuità, cercando soluzioni complicate ed il canestro avversario sembra sempre più piccolo: la tenacia delle ospiti galvanizzate dalle evidenti amnesie castelnovesi riporta lo svantaggio a meno dieci al 35’ ma una palla recuperata da Cocozza trasformata in facili due punti e i liberi di Randisi conseguenza del fallo sistematico ordinato da coach Marzorati confezionano il 72-58 finale. L’ultimo turno della stagione regolare vedrà le ragazze di Pani ospiti sabato prossimo del Monviso Bra, prima del riposo in attesa di conoscere l’avversaria per il primo turno dei playoff.

BCC-Azzurra VCO 72-58 ( 17-11, 37-26, 57-36)

BCC: Crivelli 2, Valle 5, Cepollina 6, Cocozza 18, Zerilli 2, Randisi 5, Fichera 2, Gavio 12, Orsi, Leva 19, Moscardini 1, Cazzini. All. Pani

Azzurra VCO: Molinari 4, Paracchini 9, Belleri 12, Bionda, Bracchi, De Giuli 12, Puglioli 14, Ciliesa, Bellan 2, Belleri 5. All: Marzorati.

20160410_181556