Bene arrivata Roberta

Trova ora una conferma ufficiale un altro dei rumors di mercato circolati in queste ultime settimane: il Basket Club Castelnuovo Scrivia è lietissimo di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Roberta Martelliano per la stagione 2018-2019, aggiungendo così, grazie all’opera del ds Balduzzi, un altro importante tassello alla formazione che parteciperà al prossimo campionato. Roberta, guardia che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di play, di origini vicentine, proviene da un settore giovanile illustre quale quello del Famila Schio e nonostante l’ancor verde età (25 anni), può essere considerata una giocatrice esperta potendo vantare un considerevole numero di campionati in A2, tra cui gli ultimi tre, consecutivi, con il Sanga Milano. Atleta che sa farsi valere su ambo i lati del campo Roberta abbina un’ottima propensione difensiva ad un rendimento di tutto rispetto anche nella metà campo avversaria; la classica giocatrice che ogni coach sogna di avere a disposizione per la sua capacità di  mettersi a disposizione della squadra e delle compagne e proprio per questi motivi è stata fortemente voluta da coach Pozzi. Queste le prime parole castelnovesi di Roberta, che arriva ad irrobustire, dopo Pieropan e Tagliapietra, la colonia veneta del Bcc,  ‘strappate’ dal ‘solito’ Roberto Fossati:

RF: Ti abbiamo molto apprezzato con la maglia del Sanga soprattutto per la tua disciplina tattica e per le tue doti difensive e sei stata uno dei primi obiettivi per la nuova formazione: come ricordi le gare contro di noi ?

RM: Le partite contro di voi sono sempre state molto competitive, tattiche e giocate quasi sempre punto a punto.

RF: Conosci qualcuna delle tue nuove compagne ?

RM: Per ora non conosco personalmente nessuna delle mie future compagne. Alcune le conosco come giocatrici ed è uno dei motivi per cui ho accettato di venire a giocare a Castelnuovo.

RF: Cosa ti piace fare nel tempo libero ?

RM: Durante il tempo libero dedico gran parte delle mie attenzioni al divano. Se il divano è occupato leggo (per far contenta mia madre), cerco nuovi ristoranti da provare e nuove mostre da vedere.

Bene arrivata Roberta !!!

17992055_1478436522179213_1325782937832225495_n