Niente da fare a Vercelli per l’Under 14

Prestazione poco convincente delle Giraffe Under 14 sul campo di Alice Castello contro il Vercelli, formazione che con noi condivideva sino a oggi la seconda posizione in classifica. Partiamo deconcentrate e si segna poco da ambo i lati del campo, ma dopo il primo time out riusciamo a trovare il ritmo giusto senza però riuscire a prendere il largo e chiudiamo la prima frazione sul 12 a 9 per noi. Nel proseguo della gara regna un perfetto equilibrio, le maglie della difesa avversaria si stringono e per noi è sempre più difficile trovare la via del canestro: si va al riposo lungo in perfetta parità sul 22 a 22. Alla ripresa del gioco la squadra di casa si presenta sempre più aggressiva e noi, nonostante i consigli di coach Mossi, non riusciamo a concretizzare andando sotto 33 a 29.  Nell’ultimo quarto il distacco finale non cambia, anche se la partita si gioca punto a punto , ma alla fine le cose che hanno fatto la differenza sono state la nostra scarsa concentrazione in fase difensiva e la loro voglia di lottare fino alla fine: giusto il risultato finale a favore delle vercellesi per 44 a 41.

Cercheremo ora di migliorare alcuni aspetti sprattutto in difesa in vista del prossimo impegno, il quadrangolare di Novara del 28 dicembre.

Alice , Anisa e Aurora

Vercelli – BCC 44-41 (9-12,22-22,33-29) BCC: Zaletely, Alla , Melucci G.7, Perduca, Mambretti 2, Festinese, Budri , Bassi , Franco , Catto 26, Serpellini 4, Barisone 2. All:Enrico Mossi