Oggi abbiamo affrontato la penultima partita del girone di ritorno, fondamentale per puntare al secondo posto in classifica.
Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara abbastanza difficile perché in casa di avversarie da non sottovalutare, Auxilium ad Quintum.
L’inizio è stato equilibrato e le avversarie hanno schierato una difesa a zona dispari, come da aspettative: infatti grazie alle direttive impartiteci in settimana da coach Stefano, eravamo molto preparate ad affrontarla, anche se abbiamo commesso qualche errore che ha determinato alcuni canestri di troppo per la squadra di casa.
Nel secondo quarto siamo riuscite a prendere un po’ vantaggio attaccando e difendendo insieme, riuscendo a fare anche qualche contropiede.
La prima metà di gara chiudiamo in vantaggio 37 a 29 ,un vantaggio meritato e abbastanza rassicurante .
Nella ripresa però le avversarie cambiano tattica e schierano un’aggressiva difesa a uomo, pressando spesso a tutto campo: infatti sono stati molti gli errori banali da parte nostra che hanno portato a canestri facili delle padrone di casa.
Non siamo mai riuscite veramente ad avere il controllo della partita, anche a causa della buona prestazione di una delle avversarie, Elisa Pasero.
Nonostante le tensioni e i costanti errori, nel proseguo della gara riusciamo a difendere leggermente meglio e al fischio finale il tabellone segna 67 a 57 a nostro favore.
Una nota positiva, secondo noi, è stata che si è visto l’impegno delle giocatrici in campo negli ultimi minuti, nonostante alcune scelte sbagliate.
Non siamo, però, contente della nostra prestazione perché consapevoli che si sarebbe potuto fare molto meglio e soprattutto perché la settimana prossima ci aspetta una partita decisiva per il secondo posto in classifica,l’ultima della prima fase di campionato, contro Lapolismile. Vi aspettiamo al “Palagiraffe” sabato prossimo alle 18:00 !
Lisa e Asia
Auxilium ad Quintum – BCC 57-67 (12-19, 29-37, 47-52)
BCC: Ferrari 14, Marianini 4, Ferrario, Ferraro 17, Cairo, Sangan, Mambretti 7, Corlade 4, Bassi 21, Bandiani. All: Stefano Martinelli