Anche l’Under 14 fa suo il derby con Casale

Con una buona prestazione complessiva vinciamo il derby con Casale.

Partiamo un po’ frenate nel primo periodo e le ragazze ospiti si portano subito avanti per 8 a 4 per quello che sarà poi l’unico vantaggio esterno della gara ma per fortuna ci sblocchiamo presto e con un parziale di 8 a 0 chiudiamo il periodo 12 a 8.

Nel secondo quarto ci guadagniamo punto su punto grazie alla pressione difensiva molto efficace richiesta dal coach Mossi e della vice Corradini e andiamo alla pausa avanti sul 33 a 21, un vantaggio che avrebbe potuto anche essere maggiore, se non avessimo fatto l’errore di commettere in pochi minuti 5 falli di squadra che hanno permesso così alle casalesi numerosi viaggi in lunetta .

Nella ripresa entriamo in campo molto determinate e non lasciamo che le ospiti rientrino in partita: non concediamo tiri facili chiudendo ogni spazio in difesa, mentre in attacco troviamo buone soluzioni e chiudiamo il terzo periodo con un rassicurante  54 a 28.

Nel quarto periodo la musica non cambia e noi ci divertiamo sempre di più, i coach effettuano ampie rotazioni e il vantaggio aumenta ancora : all’ultima sirena il tabellone segna 74 a 44 per noi !

Siamo molto soddisfatte perché tutte ci abbiamo messo grinta e voglia di vincere.

Il nostro prossimo impegno sarà ancora al “Palagiraffe” giovedì 5 dicembre, alle 18:45 contro Asti

Alice, Giulia e Irene

BCC Il buon pane – Junior Casale  74-44 (12-8,33-21,54-28)

BCC: Zaletely 3, Melucci A. 4, Perduca 5, Mambretti 3, Tibaldi 2, Festinese 6, Melucci G. 8, Barisone 2, Bassi 5, Franco 16, Catto 14, Serpellini 6.