Anche quest’anno le Giraffe del BCC al fianco del Torneo Armana

Giunto alla sua 18a edizione Il Torneo Armana, nato nella memoria del prof. Mario Armana, sarà anche per il 2022 una delle cinque tappe Master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, circuito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dedicato al movimento del 3 contro 3, che assegnerà il pass per accedere alle Finali Nazionali ove verrà assegnato il titolo di Campione d’Italia 3X3 – 2022;

In aggiunta al torneo cosiddetto Master, l’edizione 2022 del Torneo Armana tornerà ad ospitare i tornei Minibasket, Giovanili (Under 14/15/17/19), Dilettanti ed Over 40.

Per informazioni e iscrizioni sulla 18° edizione del Torneo Armana: www.torneoarmana.it 

Siamo molto felici di questa collaborazione con il BCC Castelnuovo Basket – dice Matteo Armana – società per la quale ho anche giocato per ben 5 anni nei campionati di serie D e C2 ad inizi degli anni 2000. Quindi è una società con la quale ho un rapporto personale speciale. Oggi Castelnuovo però costituisce una delle principali realtà nazionali per la formazione del basket Femminile e sono convinto che nei prossimi anni si sentirà parlare sempre di più di questa eccellenza del ns. territorio. Penso che il Torneo Armana nel 3×3, il Derthona Basket nel campo Maschile e il BCC in campo Femminile costituiscano la massima espressione del basket in Piemonte e conferiscono al nostro territorio una visibilità ed un prestigio di carattere Nazionale. E’ per questo che sono davvero felice che le nostre tre realtà collaborino insieme per un comune obbiettivo”.

Queste le parole della GM del BCC Alice Pedrazzi:

“ll Torneo Armana è un appuntamento importante e di grande qualità della off-season del nostro territorio, al quale partecipano ogni anno anche molte delle ragazze che vestono la maglia Bcc, sia giovanissime che più grandi. Un evento in cui il basket diventa momento di incontro, aggregazione e socialità ed il suo successo dimostra, non soltanto la capacità degli Organizzatori, cui va il nostro grazie, ma anche quanto in questo nostro territorio il basket sia – e ci auguriamo sia sempre più – lo sport di riferimento per moltissimi appassionati. Grazie dunque al Torneo Armana !”