ASSIST: BC CASTELNUOVO E POLISPORTIVA PASTA INSIEME PER CRESCERE

A pochi giorni della prima giornata del campionato di serie B che le ha viste avversarie sul campo, BC Castelnuovo e Polisportiva Pasta annunciano l’inizio di una partnership. Dal lato tecnico a quello organizzativo e strutturale, le due società condivideranno gli stessi ideali, la stessa passione per lo sport, la stessa attenzione allo sviluppo e alla crescita cestistica e umana delle giovani atlete.

Il progetto di collaborazione, dal nome Assist, rappresenta in modo evocativo la filosofia di questa parola: un passaggio vincente, tra una società e l’altra, grazie al quale entrambe le realtà possono raggiungere specifici obiettivi di crescita e miglioramento. In sintesi: una iniziativa “win-win”.

Il lavoro che i due Club hanno intenzione di portare all’attenzione dei propri partner è quello di considerarli come modelli per la formazione di giocatrici e persone migliori, nel rispetto del mondo
che ci ospita, partendo dalle comunità locali per arrivare alla «contaminazione» di tutti gli ambienti dove anche i partner nelle loro attività imprenditoriali sono protagonisti.

Il sodalizio darà forma e concretezza al rapporto di amicizia nato la scorsa stagione tra le due società e si esplicherà in un progetto di crescita a 360 gradi, dalla componente tecnica, a quella sociale, alla formazione e al confronto tra le persone che quotidianamente vi lavorano.

Un ulteriore esempio della filosofia “L’unione fa la forza”, per il percorso di crescita del movimento cestistico femminile piemontese.