Bandiera bianca per Venaria Bianca

È evidente dall’inizio la supremazia delle Giraffine contro Venaria
Bianca: sin dai primi minuti noi ragazze riusciamo ad impostare la partita a nostro favore, chiudendo il primo periodo con un eloquente 21-2.
Nel secondo quarto la situazione non cambia; il coach Martinelli concede spazio a ognuna di noi ottenendo ottimi risultati da tutte che limitano
gli errori di attacco e migliorano difesa.
Dopo l’intervallo giochiamo ancora più di squadra aumentando ulteriormente il distacco tra noi e le avversarie, ogni giocatrice che entra in campo dà il meglio di se perché vuol dimostrare di meritarsi lo spazio che il coach gli concede.

Nel quarto tempo cala inevitabilmente la nostra pressione in difesa,le avversarie non mollano cercando di mettere la partita sul piano fisico ma in ogni caso il risultato non cambia e alla fine il tabellone segna 79-15 per noi. Siamo molto contente della partita che abbiamo giocato, abbiamo dimostrato di riuscire a giocare di squadra senza perdere la concentrazione e senza sottovalutare una partita che sulla carta, come poi si è dimostrato, doveva essere semplice. Nei prossimi allenamenti ci prepareremo per la partita di sabato prossimo, a Castelnuovo, contro le torinesi di Auxilium Ad Quintum, sperando come oggi, di poter gioire alla sirena finale.

Alice F. e Grace

Venaria Bianca – BCC 15-79 (2-21,6-43,9-59)

Ferrari 15, Marianini 2, Ferrario 6, Ferraro 25, Cairo 3, Sangan 9, Tognoloni 3, Corlade 5, Bassi A.5, Bassi L.6, Festinese, Bandiani. Coach Stefano Martinelli