San Silvestro di lavoro per l’Autosped impegnata in uno scrimmage sul parquet del Basket Costa, formazione attualmente al quinto posto nel campionato di serie A1 femminile; l’intento di coach Zara era quello di far ritrovare il ritmo partita alle ragazze che, dopo la settimana di meritato riposo, hanno ricominciato gli allenamenti in vista della ripresa del campionato prevista per il 9 gennaio con la difficilissima trasferta sul campo della capolista Udine. Il test odierno ha offerto buone indicazioni allo staff tecnico castelnovese perchè sebbene le lombarde fossero prive della straniera Jablonowski (nonchè di Kovatch, che già da qualche settimana ha lasciato la Brianza per motivi personali) restano comunque un banco di prova assai attendibile visto l’eccellente cammino fin qui compiuto dalle lecchesi in stagione. L’allenamento si è sviluppato attraverso la disputa di quattro tempi da 10′ ciascuno con reset del punteggio ad ogni quarto; per la cronaca, per quanto abbia rilevanza relativa, 2 parziali (i primi) sono stati ad appannaggio della formazione di Seletti (20-17 e 18-14), uno è stato conquistato dalle giraffe (20-18) mentre l’ultimo è finito in parità (16-16) ed anche la somma dei vari punteggi (72-67 per Costa) testimonia comunque di una sgambata assai equilibrata e combattuta anche se, come era anche prevedibile, i ritmi di gioco non sono stati certamente forsennati. Non era certo il risultato l’obiettivo della seduta odierna quanto riprendere confidenza con il basket giocato, alzare il livello di intensità dal punto di vista agonistico e provare anche alcune varianti tattiche che probabilmente entreranno nel bagaglio della formazione castelnovese alla ripresa del campionato; tutti obiettivi che sembrano essere stati centrati con l’aggiunta, assai importante, che tutte le atlete schierate sono parse in buone condizioni di forma.
A tutti vadano gli auguri affinchè il 2021 sia decisamente migliore (non che ci voglia molto) dell’anno che, fortunatamente, ci stiamo lasciando alle spalle.
Limonta Basket Costa – Autosped Bc Castelnuovo Scrivia 72-67 (20-17, 18-14, 18-20, 16-16)
Autosped: Repetto 5, D’Angelo 2, Madonna 6, pavia 1, Serpellini 6, Colli 17, Bernetti 5, Bonvecchio 15, Podrug 4, Bassi, Francia 2, Gatti 4. All. Zara, v.all. Maresca