Balduzzi, un anno fantastico per le giovanili
Senza dubbio un anno eccezionale, due titoli regionali, Under 15 e Under 19, e conseguenti finali nazionali: le Under 15 tra le prime 8 in Italia e le Under 19 tra le prime 12, Under 14 quarte regionali, le Under 17 quinte e anche le Under 13, pur disputando il campionato con qualche ragazza sotto età, terze nel loro girone. Sicuramente la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici del BCC, anche dovuto all’allargamento del bacino di utenza visto l’appeal che la nostra società ha ormai conquistato a ragion veduta anche oltre i confini regionali.
Come pensi possa migliorare ancora il settore giovanile la prossima stagione dopo l’accordo con il Derthona?
Sicuramente sarà alzata ancora di più l’attenzione su ogni aspetto. Dalla collaborazione e sinergia con i tecnici del Derthona, all’opportunità di poter usufruire di un comune staff medico, di recupero da eventuali infortuni, alla possibilità di avvalersi di una foresteria di massimo livello per le ragazze più interessanti. Uno step ulteriore che darà ancora più lustro alla nostra società e maggiori opportunità per le giovani che vogliono giocare a basket.
Anche il prossimo anno vedremo il BCC in tutti i campionati giovanili?
Sicuramente parteciperemo a tutti i campionati, dall’Under 14 all’Under 19: valuteremo anche in base alle nuove iscrizioni se ci saranno i presupposti per un Under 13. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Derthona, avremo anche tutte le categorie del minibasket, dove saranno responsabili Clara Tallone e Andrea Fanaletti