Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione del progetto “Spazio civico di comunità” tenutasi a dicembre nelle sale di Palazzo Centurione a Castelnuovo Scrivia, è imminente l’avvio delle varie iniziative sotto l’acronimo SEED, Sport, Esperienza, Etica e Divertimento.
Sarà un’avventura di due anni, aperta a tutti i giovani dai 14 ai 34 anni curiosi e pronti a sfidarsi in nuove esperienze pensata per plasmare il futuro attraverso il potere dell’azione condivisa, che prevederà attività sportive e sociali sul territorio di Castelnuovo Scrivia e Tortona. Il progetto è ideato sotto l’egida del Dipartimento per le Politiche Giovanili e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute, per offrire un’esperienza unica e formativa, al quale hanno preso parte il BCC Derthona Basket ASD come capofila, Derthona Combat, Derthona Ginnastica, Derthona Nuoto, Derthona Pallamano, Derthona Basket, O.D.P.F. Istituto SANTACHIARA di Tortona e Cooperativa Agape.
SEED prenderà vita nel mese di marzo, un programma coinvolgente studiato e seguito da volontari e professionisti, che offrirà giornate multisport, workshop, formazione, sport, Escape Room, e tanto altro! Un’opportunità unica di crescita sociale e divertimento.