Promozione: Serravalle non fa sconti

Tutto come nei pronostici della vigilia per la Promozione maschile che deve cedere i due punti, piuttosto nettamente, sul campo della capolista Pallacanestro Serravalle; ancora una volta a penalizzare i castelnovesi è stata una prestazione rivedibile in fase difensiva, con i padroni di casa che raramente hanno trovato opposizione nelle loro scorribande. Match che si mette in salita fin dal primo quarto per il Bcc, il cui divario alla prima sirena è già oltre la doppia cifra (26-12); seconda frazione dove Mossi e compagni riescono a trovare maggiore fluidità in fase offensiva per cui lo svantaggio rispetto ai padroni di casa cresce in misura minore rispetto ai 10′ precedenti. Il 49-30 del 20′ è comunque distacco troppo pesante per riuscire ad abbozzare una reazione e, peraltro, Serravalle stringe le maglie della propria difesa concedendo poco o nulla alla formazione di Saterini (assente in quanto impegnata a Vicenza con la A2) per cui al 30′ è già tutto scritto (68-36) con l’ultima frazione che serve solo a limare punteggio e statistiche.

Pallacanestro Serravalle – Bc Castelnuovo Scrivia 85-44 (26-12, 49-30, 68-36)

Pall. Serravalle: Viani 6, Camera 9, Denegri 16, Dispensieri 11, Lenzi 3, Cepollina 7, Bonadeo 6, Costantino 13, Carosella, Chiappino 14. All. Caraccio

Bc Castelnuovo: Maimone 6, Baschirotto 8, Granata, Vaggi 2, Benetton 2, Parodi, Mossi 13, Salvadeo, Cioccale, Mandirola, Veronese 13.