Serie C : è rosa l’esordio

Di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico brillano all’esordio in serie C le ragazze di coach Massimiliano Pani superando le temute rivaltesi dell’Atlavir  con un convincente 58-37. Tremano giusto lo spazio di pochi minuti le mani alle giovani di casa poi la verve di Giorgia Cepollina, MVP della serata, la classe di Giulia Leva e di Michela Randisi portano quella serenità necessaria a condurre la gara sui giusti binari. E’ di Serra, miglior marcatrice delle ospiti, il primo canestro per quello che sarà l’unico vantaggio esterno della serata, subito pareggiato da Cepollina. Una tripla di Randisi e quattro punti di Giulia Leva segnano il primo allungo delle castelnovesi che chiudono il quarto sul 16-7.

La formazione di Lisa però mette in mostra una buona circolazione di palla dando l’impressione di poter rientrare nei secondi dieci minuti, complici anche le ataviche pause offensive delle locali che in aggiunta soffrono troppo sotto canestro la Bosio che però fallisce, al pari delle sue compagne, troppe facili realizzazioni da sotto. Ne approfittano le locali che con un’altra fiammata propiziata da Cepollina e da sette punti consecutivi di Leva vanno all’intervallo lungo con un confortante + 14 (27-13). Non cambia il copione alla ripresa del gioco: le ospiti difendono con aggressività raccogliendo però solo fatturato dai tiri liberi, mentre le ragazze di casa, pur giocando a sprazzi, sono più concrete e precise e quando schiacciano sull’acceleratore il divario inizia a farsi importante, 45-25 al trentesimo.

Gara piacevole anche nel quarto finale, ma senza che mai il risultato possa essere messo in discussione e che il gap venga mutato. La contesa si chiude 58-37 tra gli applausi convinti del pubblico di casa: il prossimo impegno per il BCC rosa venerdì prossimo a Torino ospiti del Valanga.

BCC-Atlavir 58-37 ( 16-7, 27-13,45-25)

BCC: Crivelli 1, Valle, Cepollina 15, Cocozza 2, Zerilli 2, Randisi 5, Fichera, Gavio 8, Leva 17, Moscardini, Cazzini 2, Furia 6. Coach:Pani

ATLAVIR: Tocchio, Mura 4, Magliola, Mennini 6, Duò 4, Ballor, Airaldi 6, Riposio 2, Serra 9, Bosio 6.

Coach : Lisa

20151030_211108