Grande impresa delle giovanissime di Pani che battendo nettamente le coetanee del Basket Venaria (61-31 il punteggio finale) si sono garantite l’accesso alla finale per il 1°-2° posto che oggi (ore 17) le vedrà opposte alla formazione vincitrice della seconda semifinale, che vedeva in campo Asti e Rivalta Torinese. Partita che ha avuto storia solo nella prima metà, con le giraffine che forse bloccate dall’emozione per la posta in palio faticano ad entrare nel match, permettendo alle avversarie di chiudere avanti la prima frazione (11-9) e di non perdere troppo terreno nel quarto successivo (chiuso sul 25-19 per il Bcc). Dopo la pausa le castelnovesi lasciano negli spogliatoi ogni timore e scappano definitivamente via, ipotecando il successo già al 30′ (48-25) e chiudendo poi la sfida con un significativo +30 che testimonia l’evidente superiorità delle nostre giocatrici. BRAVE RAGAZZE !!!
Così hanno vissuto la partita Aurora e Matilde:
E’ finaleee ! Dopo un inizio a dir poco faticoso dovuto probabilmente alla tensione dell’evento,le parole del nostro coach nel time out ci hanno sbloccato. Nell’intervallo lungo Massimiliano ci ha ricordato tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin li, e da quel momento la motivazione è salita. Con un attacco determinato ed una difesa grintosa siamo riuscite a prendere in mano la partita gestendo poi il punteggio con tranquillità. In testa ora solo la finalissima di oggi ! Forza Giraffe !
BCC – Venaria 61-31 (9-11, 25-19, 48-25)
BCC: Tognoloni, Le Foche1, Benassi2, Fossati 6,Catto 25,Mambretti 9, Trovato Perri, Tibaldi2, Angeleri 4, Melucci A.10, Borbor Perlaza, Melucci G.2. Allenatore Massimiliano Pani