La partita di oggi, la prima dopo le vacanze natalizie,era molto temuta da noi e realmente difficile. Sapevamo fin dall’inizio che con la vittoria sarebbero arrivati due punti fondamentali per difendere la seconda piazza,tuttavia l’atteggiamento che inizialmente mettiamo in campo non riflette per niente la nostra voglia di vincere. L’avvio è abbastanza equilibrato, le ragazze di Novara riescono ad imporre la loro fisicità sotto le plance e noi concediamo troppe seconde opportunità. Riusciamo abbastanza bene a limitare la loro giocatrice migliore,come ci aveva spiegato di fare coach Stefano nel prepartita,ma le sue compagne si fanno valere mettendo in campo molta più aggressività di quanto facciamo noi, che tuttavia riusciamo ad andare al riposo lungo sul +9 (29 a 20).
Negli spogliatoi il nostro coach ci sprona, più che dal punto di vista tecnico,da quello motivazionale, ricordandoci che il nostro marchio di fabbrica che ci ha portato tante vittorie è prima di tutto la grinta e il carattere. Alla ripresa del gioco le parole di Stefano sembrano avere il giusto effetto,miglioriamo la nostra difesa e la concentrazione impegnandoci per non buttare al vento quanto di buono fatto nel girone di andata. Perdiamo forse ancora troppi palloni,ma concediamo meno opportunità alle nostre avversarie e riusciamo a portare a casa una vittoria tutto sommato meritata per 55 a 44.
Adesso torneremo in palestra con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto e la convinzione di poter lottare con chiunque,impegnandoci per preparare al meglio il derby di sabato prossimo con il Casale e ricordandoci che nel basket si vince prima con il cuore e poi con la tecnica.
Giorgia e Carlotta
Starlaks Novara – BCC 44-55 ( 10-15,20-29,36-42)
BCC: Ferrari, Marianini 3, Ferrario 3, Cairo, Ferraro 29, Sangan 5, Mambretti 4, Corlade 2, Bassi A., Bassi L.9.