Proficuo test per la formazione di Balduzzi che archivia in fretta la pratica Lapolismile mantenendo così primato in classifica e imbattibilità stagionale, il tutto in preparazione della importante gara casalinga di lunedì prossimo contro Cuneo, gara che potrebbe già rilevarsi decisiva per l’assegnazione del titolo regionale. Partita senza storia che le giraffe mettono subito in discesa grazie ad un primo quarto caratterizzato da buone percentuali in fase offensiva; il 24-9 del 10′ lancia la fuga delle castelnovesi che pur abbassando un pochino i ritmi di gioco riescono comunque ad aumentare il vantaggio, andando al riposo sul 43-20.
Con il match ormai in ghiaccio Balduzzi ne approfitta per ruotare tutte le ragazze a disposizione, senza che peraltro l’economia della partita ne risenta; il punteggio del 30′ (58-31) è la fotografia di una sfida che non ha più molto da dire e che arriva alla sirena senza più altri sussulti.
Bc Castelnuovo Scrivia – Lapolismile 78-39 (24-9, 43-20, 58-31)
Bcc: Repetto 14, D’Angelo 11, Bernetti 9, Bracco 14, Francia 12, Bassi 7, Bouchefra, Colli 12, Marchesotti A., Marchesotti M., Battegazzore. All. Balduzzi.
PH: Luca Bernetti